CANZANO – I residenti tornano a segnalare lo stato di degrado della strada provinciale che collega San Nicolò a Tordino a Castellalto e al bivio di Canzano, da circa 5 anni difficilmente percorribile per una frana che ha investito il tratto stradale.
Ekuonews.it se ne era già occupato in un articolo del novembre scorso ( FOTO | Provinciale Teramo-Canzano, i residenti segnalano dissesto stradale da anni. Nessun intervento nonostante le promesse). I cittadini tornano ad evidenziare lo stato di inerzia dell’Ente provinciale, anche più volte contattato dagli stessi utenti.
“La strada è totalmente a pezzi, dicono i residenti che hanno tentato di contattare anche il Sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco.
Più volte, inoltre, sollecitato il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura, la risposta sembra essere sempre la stessa: i finanziamenti ci sono e sono stati stanziati ma i lavori non partono. Perchè?
La strada per i residenti costretti a percorrerla è una “bomba ad orologeria, mezza carreggiata è andata via, l’altra metà è decimata con dossi e avvallamenti che rischiano di compromettere il tutto e si rischia l’incolumità tutti i giorni”.
Il rischio per i cittadini è di rimanere completamente bloccati ed isolati.