MOSCIANO – La lista MOSCIANO CIVICA, rappresentata in Consiglio dalla consigliera Maria Cristina Cianella, pone all’attenzione della cittadinanza quanto di più saliente e’ emerso nel Consiglio comunale di giovedì, 20 Febbraio.
In particolare:
DEBITO FUORI BILANCIO DI € 9.904,42 a carico dei cittadini Moscianesi, a titolo di spese legali, per aver perso-COME SEMPRE DETTO NEL CORSO DEGLI ANNI DA CHI SCRIVE-la causa contro la società Ctip Blu Srl, ovvero la società proprietaria del biodigestore a Mosciano Stazione.
Debito fuori bilancio votato CONTRO SOLO DALLA LISTA MOSCIANO CIVICA, con astensione della consigliera Del Gaone e voti favorevoli della maggioranza, nonché dei consiglieri di minoranza-di altre liste-Baldini e Lattanzi.
La lista Mosciano civica, tuttavia, ha ottenuto l’unanimita’ di un emendamento alla delibera, secondo cui anche le società costitute contro il biodigestore nel giudizio dinanzi al TAR ovvero: Cobeco costruzioni srl, Edilstrade Srl, Comavit società agricola srl, entro trenta giorni dal pagamento delle spese legali da parte Comune, siano destinatarie, in regresso, del recupero, da parte dell’Ente, di quanto da loro dovuto in quota parte.
DISCARICA DI SANTA MARIA ASSUNTA: a seguito dell’interrogazione della lista Mosciano Civica, sui tempi di definitiva chiusura della stessa, il Sindaco ha affermato di essere in possesso di tutti i titoli necessari e, una volta ripresi i lavori-adesso fermi-nell’immediatezza del bel tempo la chiusura e’ prevista a 150 giorni.
Ad oggi i lavori di chiusura sono costati ai contribuenti circa € 8.300.000,00
BANDO DI RIGENERAZIONE URBANA EMANATO DALLA REGIONE ABRUZZO:la lista Mosciano Civica ha presentato un’interrogazione per sapere se era intenzione del nostro Comune partecipare a questo bando della Regione Abruzzo, con scadenza al 17 Marzo prossimo, di finanziamenti destinati ai comuni sotto i 30.000 abitanti.
È’ stato chiesto, inoltre, in caso di risposta positiva, se il relativo progetto poteva essere destinato al ripristino del Belvedere ovvero Cineteatro Acquaviva.
Il Sindaco ha risposto che il nostro Comune certamente parteciperà al bando, nella linea B-quella più cospicua di dotazione economica-presentando un progetto di ripristino del Belvedere ovvero, in alternativa, dell’immobile di via Pompizii.
A chiosa, anche nella seduta di Consiglio del 20 Febbraio “battute al vetriolo” e minacce di querele tra i consiglieri ed ex alleati di governo, Rossi e Lattanzi.
Lista Mosciano Civica
Maria Cristina Cianella