Il Comissario dell’Ater Nicola Salini replica alla consigliera del M5S Pina Ciammariconi che lo aveva criticato in una nota stampa invitando la Regione ad un suo avvicendamento:

Gentile Pina Ciammariconi, buonasera.
Perdoni la tardiva risposta ma, malgrado la sola cordialità e gentilezza, ora termino il lavoro quotidiano ATER.
Inizialmente avevo deciso di non dare importanza, ma spinto da un forte senso civico, da semplice cittadino, ho deciso di intervenire, ripristinando la Verità.
L’articolo è chiaro, indipendentemente dal titolo.
Posso solo aggiungere alcuni dettagli, che potrebbero portarLa ad una riflessione.
E lo faccio rispettando i passi del suo comunicato.
CRIMI: ho avuto l’onore di poterlo incontrare perché presente in uno dei miei quotidiani sopralluoghi presso gli alloggi danneggiati. Senza che nessuno mi avesse invitato al suo tour teramano.
E, se la memoria non inganna, era presente anche Lei, che mi ascoltava scrupolosamente, mentre dettagliavo tutte le Reali problematiche di Colleatterrato e del Sisma teramano.
La invito ad ascoltare Crimi, (allego il video come testimonianza) che parlando dell’incontro con il sottoscritto, afferma “in questo momento all’Ater sta avvenendo un cambio di passo”. Ma il dire del senatore, nonché sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla ricostruzione, evidentemente è poco credibile dinanzi a quello della consigliera di minoranza al Comune di Teramo.
Se magari sfugge, sappia che, mediante l’Ufficio di Ricostruzione, Usr, quotidianamente siamo in contatto con Lui, e ci stiamo adoperando mediante modifiche legislative, da inserire nel Decreto Legislativo cd “Catania” (che verrà probabilmente approvato la settimana prossima) al fine di risolvere le Reali problematiche, e non a semplici allusioni politiche mirate ad aumentare la visibilità di alcuni.
Se poi ha voglia e mi onora del suo ascolto, le illustro ciò che è stato fatto, (dal piano assunzioni, al recupero crediti, alle modifiche legislative regionali, ai finanziamenti straordinari ottenuti, al bilancio riequilibrato, fino ad arrivare a tutta la ricostruzione messa in cantiere) come già accaduto in precedenza (con la presenza dell’onorevole e della consigliera regionale M5S) con molto piacere vi ospitiamo in Ater.
Colgo l’occasione, per augurarLe un buon fine settimana.