TERAMO – Il campionato, molto probabilmente, se lo giocheranno in due: L’Aquila (6-0 al Montesilvano baby con doppietta di Shiba) ed il Giulianova (2-0 alla Torrese con Tempestilli e Miocchi), anche se l’Angolana ha preso un punto rimontando in nove a Capistrello (1-1).

Gli applausi convinti però vanno al Pontevomano, che oggi centra l’ottava vittoria in campionato (1-2 in rimonta a Sambuceto con Di Stefano e Quaranta) che, sommata ai tredici pareggi, fanno sì che la squadra guidata da Rinaldo Cifaldi ed allestita con l’ottimo lavoro di Piero D’Orazio, abbia perso soltanto tre volte in ventidue partite, come il Giulianova ed una in più de L’Aquila: chapeau!

Nella quinta giornata di ritorno del massimo campionato dilettantistico regionale, da segnalare le vittoria di misura del Castelnuovo Vomano (1-0 sull’Alba Adriatica con Nikolli), che adesso vede vicinissima la salvezza diretta, e della Santegidiese (0-1 a Nereto con Di Eleuterio) con l’Ortona che si è fatta fermare in casa (1-1) dal Sulmona del neo allenatore Mecomonaco: per lui si è trattato di un ritorno in quella piazza. L’altro esordiente-bis in panchina, Bellè, non ha portato il Lanciano alla saturazione dell’emorragia di sconfitte, uscendo battuto dal Fossacesia per 2-1. Il quadro dei risultati è chiuso dal pari tra Delfino Pescara e Spoltore (1-1).

La nuova classifica: L’Aquila 50, Giulianova 49, Angolana 45, Fossacesia 37, Pontevomano e Capistrello 35, Torrese 33, Ovidiana Sulmona 32, Montesilvano, Sambuceto e Delfino Curi 30, Spoltore 28, Castelnuovo Vomano 27, Santegidiese 23, Alba Adriatica 20, Ortona e Lanciano 16, Nereto 3