TERAMO – Nessuno alla vigilia avrebbe previsto una vittoria così larga del Città di Teramo (5-1 ad un Castelnuovo Vomano penalizzato oltremisura) nel giorno della prima sconfitta stagionale del Giulianova, battuto 2-1 dalla Torrese.

Dopo la prima di ritorno il vantaggio sulla seconda della classe, ovviamente non decisivo, è comunque molto importante, perché l’ampio margine di sei punti permette ad un intero ambiente di credere ancora di più nelle proprie forze e, di riflesso, non enfatizza di certo quelle altrui, in un ambiente peraltro non facile e che non farà salti di gioia per la situazione venutasi a determinare.

Detto questo, sarà comunque molto importante ripartire, dopo le festività natalizie, con lo stesso piglio odierno, quando il Città di Teramo (non inganni il larghissimo 5-1 finale – ndr -) ha battuto una squadra forte e cattiva, agonisticamente parlando, ed in grado per almeno due terzi del confronto di giocarsela da pari a pari con la capolista.

Dulcis in fundo, non ci piace e corretto non è stilare una classifica di meriti biancorossi, ma le 3 reti realizzate in quattro scampoli di partita da parte di Nicola Santirocco, meritano davvero un elogio particolare.

(Nota dell’Ufficio Stampa) – TERAMO – CASTELNUOVO VOMANO 5-1 (1-0 pt)
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 6 Cipolletti, 4 Cangemi; 24 Cutilli, 21 Ferraioli (3’st Vanzan), 8 Esposito, 3 Sanseverino; 10 D’Egidio (45’st Rei), 11 Tourè; 9 Dos Santos (21’st Santirocco) – A disp.: 1 Di Donato, 7 Massarotti, 19 Scipioni, 30 Mercado, 36 Governatori, 37 De Marcellis – All.: Pomante –
CASTELNUOVO V. (3-5-2): 1 Venditti, 6 Giordano, 4 Valdes (34’st Quarta), 3 Colucci (Vk); 2 Coulibaly (15’st Ebwelle), 8 D’Antonio, 5 Esposito (33’st Gagliardi), 7 Marcone (15’st Tiberi), 11 Sadaj; 9 Santos Da Silva, 10 Valiente.
A disp.: 12 Pineto, 14 Crimaldi, 17 Gentile, 18 Buongiorno, 20 Ludovici – All.: Bellè –
Arbitro: sig. Marco Amatangelo di Sulmona – Assistenti: sigg. Brandimarte e Di Filippo di Teramo.
Reti: 42’ Dos Santos rig. (T), 8’st D’Egidio (T), 12’st D’Antonio (C), 26’st Furlan (T), 43’st Santirocco (T), 48’st Rei (T).
Ammoniti: Valiente (C), Cipolletti (T), Cangemi (T), Santos (C), Venditti (C), Esposito (T), Furlan (T), Quarta (C), Giordano (C), D’Antonio (C).
Espulsi: Massarotti (T).
Recupero: 1’pt, 4’st.
Spettatori: 700 circa (di cui 373 abbonati).
Report: Straordinaria dimostrazione di forza della capolista che supera le difficoltà odierne di una gara inizialmente molto combattuta, infliggendo un nuovo pokerissimo al Castelnuovo dopo quello dell’andata e volando a +6 in classifica dopo la prima giornata del girone di ritorno.
Mister Pomante cambia un solo interprete rispetto all’ultimo turno di campionato, recuperando Capitan Ferraioli in luogo di Massarotti nel cuore della mediana e dovendo sempre rinunciare agli infortunati Oses e Pepe, con Antonelli e Damiani che finiscono in Tribuna.
Dos Santos dal dischetto sblocca il match al tramonto della prima frazione su calcio di rigore procurato da D’Egidio, quindi ad inizio ripresa arriva il raddoppio di D’Egidio dopo un clamoroso penalty negato a Dos Santos, ma gli ospiti
non demordono e trovano la rete della bandiera, prima di patire l’allungo del Diavolo propiziato dalle reti di Furlan e dei neo-entrati Santirocco e Rei. Nel mezzo da registrare dieci ammonizioni e l’espulsione di Massarotti all’intervallo.
Il miglior Natale per tutti i sostenitori biancorossi è servito!

F O T O