TERAMO – La Ssdarl Città di Teramo rende noto di aver perfezionato l’accordo contrattuale con il calciatore Carlo Palmentieri.

Nativo di Battipaglia (SA), classe 2003, è un centrale difensivo longilineo (190 cm di altezza) forgiatosi nelle giovanili nel Pescara Calcio, con cui ha disputato campionati dall’Under 15 alla Primavera 1, per poi vivere nella stagione passata la sua prima annata tra i “grandi”, dividendosi tra Agropoli e Folgore Curi Pescara nei rispettivi tornei di Eccellenza regionale, per un totale di 17 presenze e facendo anche parte della rappresentativa abruzzese, mentre ha cominciato quella corrente con la maglia della Vibonese in Serie D.

«Avevo saputo dell’interesse del Teramo nei miei confronti qualche settimana fa – le prime parole da neo-biancorosso – ma l’accelerazione concreta c’è stata nelle ultime ore. In campo posso essere impiegato da centrale difensivo in una linea a quattro o da braccetto di destra in una retroguardia a tre. Conosco l’importanza della piazza, la sua storia, il sostegno del pubblico, la bellezza dell’impianto di gioco: ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Dei miei nuovi compagni di squadra ho già giocato con Cipolletti e Mercado ai tempi delle giovanili del Pescara. L’Eccellenza abruzzese l’ho assaggiata lo scorso anno, è un campionato abbastanza complesso dove non esistono partite semplici né sfide da sottovalutare. Arrivo in punta di piedi in un gruppo che sta producendo numeri altisonanti, con il duplice obiettivo di crescere sotto il profilo personale e di fornire il mio contributo per la vittoria del campionato».

Palmentieri raggiungerà in giornata Teramo, assistendo dagli spalti alla gara con il Castelnuovo Vomano. Per la sua esperienza in biancorosso ha scelto la maglia numero 16 – Ufficio Stampa