TERAMO – Giornata non importante, ma di più: il Pineto viaggia oramai con il vento in poppa e ad Agnone schiaffeggia davvero a brutto muso la Vastese con un eloquente 14 (Emili, Maio, Foglia, Allegretti). Se poi è vero che centrare la salvezza per il SN Notaresco equivarrebbe ad una vittoria del campionato, allora anche l’12 in rimonta a Fano, da parte dell’undici di mister Tiziano De Patre (Mercado e Scimia in goal), è di quelli da ricordare.

In vetta, pur tenendo il passo della capolista, la Vigor Senigallia (21 al Montegiorgio) resta lontana sette punti: il resto delle abruzzesi? Male, anzi malissimo: il Chieti le busca (20) sul campo del Matese, e l’Avezzano che veniva da tre vittorie consecutive, delle quali due esterne, perde inopinatamente in casa contro la ritrovata Samb di giornata (Vita -r-).

La giornata, che ha registrato 21 reti delle quali 11 da parte delle squadre ospitate, si chiude con il successo esterno del Cynthialbalona (01) contro il Vastogirardi e dai pareggi di Porto D’Ascoli (11 contro il Trastevere) e tra Roma City e Tolentino (11). Vince ancora, invece, il Termoli: lo fa per la seconda volta in otto giorni mentre nelle precedenti 15 aveva pareggiato nove volte e perso sei…

Si ha sempre più l’impressione che sia stato dato il là ad un campionato nuovo, Pineto escluso.

La classifica al giro di boa: Pineto 40, Senigallia 33, Porto D’Ascoli ed Avezzano 28, Cynthialbanga 27, Matese 26, Fano 23, Vastogirardi e Sambenedettese 22, Chieti 21, Nuova Florida 20, Montegiorgio e Vastese 18, Termoli e SN Notaresco 15, Roma City 14, Tolentino 13