NERETO – Ormai da anni vanno avanti le questioni legate all’area ex R. Menti, e una di queste riguarda il campo di calciotto. Infatti, questo era stato forse l’unico risultato “utile” per Nereto a seguito dello smantellamento voluto da Laurenzi.
Il campo di calciotto, invero, veniva utilizzato con frequenza non solo dagli sportivi e appassionati Neretesi, ma anche da abitanti dei paesi limitrofi. Insomma, un vero strumento di aggregazione, dove le persone potevano incontrarsi, allenarsi e costruire relazioni.
Invece, lo smantellamento del campo di calciotto senza soluzione di ripristino ha privato la comunità di un importante luogo di incontro e di socializzazione, valori fondamentali di coesione sociale Viepiù, oltre ad aver ospitato negli anni tornei locali, partite di campionato delle squadre neretesi di categoria ed anche allenamenti della squadra di calcio a 11, il campo da calciotto rappresentava un vero e proprio strumento di attrazione, fruibile da Associazioni e Cittadini. Distruggere un campo sportivo significa privare i cittadini di servizi essenziali, utili a rispondere alle esigenze della comunità.
Al nostro Gruppo Politico continuano a pervenire le tante lamentele e sollecitazioni di numerosi cittadini, rispetto alle quali si registra un colpevolissimo silenzio da parte della Amministrazione Laurenzi, che sembra ignorare i bisogni e le aspettative della comunità.
Insieme per Nereto, consapevole dell’importanza che spazi come questo assumono, presenterà una interrogazione al riguardo, per avere finalmente risposte certe sul tema, da sempre convinti che la crescita di una comunità passi anche attraverso il rispetto e la valorizzazione delle sue strutture sportive –Insieme per Nereto –