SILVI – La CAT, Centro di assistenza tecnica e manutenzione di caldaie a gas, condizionatori e pompe di calore del gruppo ESA, ha inaugurato la nuova sede di via Roma. Il taglio del nastro è stato effettuato dall’assessore al Sociale Beta Costantini, dal presidente del consiglio comunale Fabrizio Valloscura, da Walter Serpellini, patron dell’ESA, dal direttore generale Vincenzo Marella e dal direttore CAT Danilo Paolucci, con la partecipazione di tutto il personale e del parroco don Gaston Meritello Mugnoz che ha benedetto i locali.
“La CAT – ha detto l’assessore Costantini – è una bella realtà che ha una valenza importante per l’economia della città. Opera su una vasta area che comprende i territori provinciali di Pescara Chieti e Teramo. I suoi 15 tecnici effettuano circa 100 interventi al giorno di manutenzione e riparazione, coadiuvati da un qualificato staff commerciale che risponde alle richieste giornaliere per schedulare gli interventi di manutenzione e riparazione. L’organico dell’azienda, tra tecnici, dirigenti e impiegati, attualmente è composto da una trentina di persone, con una significativa rappresentanza femminile, ed è destinato a crescere nel prossimo futuro aumentando il livello occupazionale nella nostra città, soprattutto giovanile”.
Il gruppo ESA dispone di 50 Energy Point, si occupa di commercializzazione e vendita di Energia Elettrica e Gas ed è impegnata anche alla realizzazione di impianti fotovoltaici e più in generale di impianti di efficientamento energetico, oltre alla gestione di Impianti Sportivi, Mense Aziendali e telecomunicazioni. “L’obiettivo di ESA Service – detto Walter Scarpellini – è quello di incrementare il personale tecnico e amministrativo, di aumentare i servizi offerti e il numero di clienti, puntando a migliorare l’attuazione dei tempi e la precisione degli interventi. Le nostre parole d’ordine sono Crescita, Integrazione e Servizi”.