Le dichiarazioni pubbliche del Presidente D’Angelo  lasciano perplessi e sgomenti quanto hanno a cuore le  possibilità di sopravvivenza della città di Teramo e della sua comunità.
   Dieci giorni fa (11 Novembre  2024)  , riservatamente e via pec, avevo inviato al Presidente una lettera , accorata quanto garbata,  invitandolo a riflettere sulla necessità di una sollecita riapertura del ‘Delfico’  per GLI STUDENTI  e NON per LE IMPRESE.
   La lettera, ancora una volta, è rimasta senza  risposta.  Come lo sono stati gli appelli rivolti il 9  ed il 23 Ottobre alle Autorità tutte. La rendo ora pubblica  per  spronare per l’ennesima volta le Autorità ad una riflessione su valori etici, culturali, formativi,  che non possono essere BARATTATI  con la necessità  (economico-finanziaria-burocratica) di SPENDERE  24 milioni di euro  !!  (Come ?  Per che cosa ?).  Dobbiamo  spiegarlo a tutti, pubblicamente e con determinazione ;  e TUTTI devono riflettere, senza farsi abbindolare da fumosi discorsi emergenziali.
LETTERA:

 

Arch. Franco Esposito

TETRAKTIS  Istituto cultura urbana