ATRI – Questa mattina ad Atri si è tenuta la conferenza stampa di Azione per la presentazione di tre nuovi ingressi. Si tratta di Sebastiano Lolli, Consigliere comunale, Antonella Gislao e Giacomo Ruggieri, entrambi candidati alla carica di Consigliere comunale nella passata elezione amministrativa di Atri.
“Con l’ingresso di Sebastiano, Antonella e Giacomo cresce il numero degli iscritti di Azione ad Atri – spiega Alessio D’Egidio, segretario provinciale di Azione Teramo -. Il partito, qui ad Atri, continua a dimostrare attrattività e centralità. Per questo motivo il partito ha deciso di nominare Alessandro Graziosi come commissario il cui compito sarà quello di allargare il perimetro a forze civiche e a chiunque sia interessato a impegnarsi nel nostro modo di fare politica. Alessandro traghetterà il partito e i tesserati fino al prossimo congresso”.
“Azione – aggiunge – è oggi presente in tutte le istituzioni più importanti: ha un Deputato abruzzese e della Provincia di Teramo, Giulio Sottanelli, un Consigliere regionale, Enio Pavone e una Consigliera provinciale, Libera D’Amelio. Con il loro aiuto, l’obiettivo del partito è quello di radicarsi in ogni Comune della Provincia e rappresentare per i cittadini una proposta seria e competente in maggioranza o in opposizione”.
“Il mio percorso politico è iniziato pochi mesi fa con la mia candidatura a Consigliere comunale al fianco di Giammarco Marcone nata dal lavoro di un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno deciso di impegnarsi per il futuro della propria Città. Oggi, aderisco ad Azione, un partito che dà spazio ai giovani e che trovo a me affine per ideologia e modo di fare politica. Ritrovo nel partito valori per me fondamentali come serietà, competenza e rispetto della parola agli elettori”, queste le parole del Consigliere comunale Sebastiano Lolli.
Per Alessandro Graziosi, nominato oggi Commissario del partito ad Atri, l’obiettivo sarà quello di “consolidare ancora di più quanto di buono fin qui è stato fatto, continuando a rappresentare, insieme alle altre forze facenti parte di Prospettiva Atri, un’alternativa valida all’attuale amministrazione. L’adesione ad Azione di Sebastiano, Antonella e Giacomo e degli altri amici, sono il segnale che, dopo diverso tempo e grazie al supporto del segretario provinciale D’Egidio, finalmente Azione di Atri ha iniziato a lavorare bene. Personalmente collaborerò assiduamente con i Consiglieri comunali di Azione. L’obiettivo è quello di fare tornare a vivere il partito come luogo aggregativo e di crescita civico culturale. Il partito di Azione ad Atri sarà al servizio dei cittadini. Saremo un partito nel quale la partecipazione e la condivisione di idee la faranno da padrone ma soprattutto, bisogna fare sì che la politica torni a parlare con i giovani e a farli parlare poiché le scelte di oggi avranno ricadute sul loro futuro. Già dai prossimi giorni inizieranno le attività di tesseramento che porteranno poi alla fase congressuale per definire il nostro organigramma”.
Presenti alla conferenza stampa anche Enio Pavone, Consigliere regionale di Azione e Capogruppo in Consiglio, Giammarco Marcone, Consigliere comunale di Atri e Giuseppe D’Alonzo, responsabile provinciale per gli enti locali del partito.