ATRI – La suggestiva cornice di Piazza Duomo ad Atri ospiterà venerdì 23 agosto 2024 dalle ore 21 un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e della cultura: la visione aperta al pubblico, su maxi schermo e in contemporanea con la messa in onda su Rai 2 e su Rai Radio 1 de “La Notte dei Serpenti”, il concerto che si è svolto a Pescara e le cui prove sono state effettuate nel Teatro Comunale di Atri. Un evento che celebra i brani più amati della tradizione abruzzese, per questo la proiezione pubblica sarà un’occasione per la comunità di Atri per vivere assieme ai protagonisti dell’imponente produzione televisiva Aut Aut in collaborazione con l’Associazione Orchestra Notturna Clandestina, l’importante evento del servizio pubblico.
La serata vedrà la presenza: del Maestro Enrico Melozzi, direttore musicale e ideatore del concerto; di Angelo Bozzolini, regista, direttore artistico e produttore del programma e di Luca Tosto e Alessandra Relmi main sponsor per Confimi Abruzzo. Il programma televisivo annovera la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi del panorama musicale italiano, tra cui Noemi, Al Bano, Colapesce Dimartino, tutti sotto la guida del M° Enrico Melozzi, artista di fama internazionale e orgoglio della nostra terra. “La Notte dei Serpenti” non sarà solo un’occasione per godere di uno spettacolo musicale unico, ma anche un momento di riflessione e condivisione.
“Dato che le prove del concerto si sono svolte nel nostro Teatro Comunale – dichiarano il Sindaco Piergiorgio Ferretti e l’Assessore alla Cultura e al Turismo della città di Atri, Domenico Felicione – abbiamo pensato di organizzare nella piazza antistante una proiezione pubblica del concerto che andrà in onda su Rai 2 e su Rai Radio 1. Durante le giornate dedicate alle prove gli artisti hanno conosciuto Atri, l’hanno vissuta e respirata e c’è stata una atmosfera positiva, un orgoglio di essere in qualche modo parte di questo grande progetto. Ne vedremo insieme il risultato e sarà un’altra bella occasione culturale e di condivisione per tutti noi. L’invito è quindi a partecipare numerosi in Piazza Duomo per vivere insieme una serata all’insegna della musica e delle tradizioni abruzzesi, in compagnia di artisti d’eccezione e del Maestro Enrico Melozzi”.