BELLANTE – Il sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre replica alla nota diffusa da ‘Bellante Bene Comune’ – ‘Sinistra Unita’, in cui si indicava una sua apertura al centrodestra chiudendo, di fatto, il dialogo su un percorso comune. Precisa il Sindaco Melchiorre: “Due consiglieri comunali, che da circa un anno sono approdati sulle posizioni dell’amministrazione comunale da me guidata votando favorevolmente quasi tutte le proposte deliberative, hanno dichiarato di voler collaborare con me e con il gruppo di maggioranza mettendo a disposizione dell’azione amministrativa e dei cittadini le proprie competenze ed attitudini. Io mi sono limitato a prenderne atto e ad aprire ad un rapporto di collaborazione, sulla scorta della rassicurazione che entrambi non facevano e non fanno riferimento a nessun partito politico di centrodestra ma, anzi, sono vicini alle posizioni del Partito Democratico e del centro-sinistra.

Mi limito a ricordare che il Prof. Roberto Salvatori ha militato nel Partito Democratico e il Dott. Alfonso Magno non aderisce a nessun partito politico. D’altra parte, entrambi, benché sostenuti anche dai partiti del centro destra, si sono presentati alle elezioni amministrative di due anni fa come candidati civici. È a tutti noto che il quadro politico di riferimento dell’Amministrazione di Bellante è il centrosinistra, e l’impegno costante del Sindaco negli organismi sovracomunali non può revocare minimamente in dubbio tale verità.

Per questo, ogni tentativo di ricostruire un quadro di dialogo con tutte le forze di centro-sinistra non può che riscontrare il favore più ampio da parte mia, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, con la speranza che cessino, da parte della sinistra estrema bellantese, l’incomprensibile avversione fino ad oggi manifestata nei confronti del PD, che l’hanno portata alla doppia sconfitta elettorale del 2016 e del 2021, e l’atteggiamento di esclusione del Sindaco da qualsiasi iniziativa finalizzata all’apertura di un dialogo costruttivo per il futuro di questo territorio”. – Giovanni Melchiorre –