L’AQUILA – Questa mattina all’Università dell’Aquila è stata conferita la laurea alla memoria di Marzia Di Pietro. Marzia è venuta a mancare lo scorso febbraio, scomparsa a soli 29 anni senza riuscire a discutere la tesi di laurea magistrale dal titolo: “Ruolo dell’Infermiere di Anestesia”.
Marzia si laurea frequentando il corso di laurea triennale nella sede formativa di Teramo del corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi dell’Aquila. Nel 2018 vince il concorso da infermiera alla Asl di Teramo e inizia la sua carriera professionale prima nel reparto di rianimazione cardiochirurgica e poi nel reparto di anestesia di cardiochirurgia dell’Ospedale “Mazzini”. Amante a tutto tondo della professione infermieristica Marzia, dedita al lavoro e ai suoi pazienti, continua a formarsi. Una ragazza seria e di spessore che contemporaneamente al lavoro svolto in ospedale continua a studiare alla facoltà dell’Aquila sostenendo e superando gli esami della laurea specialistica.
Oggi è stata discussa la sua tesi di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche all’Università dell’Aquila con una cerimonia speciale che le ha conferito il titolo accademico alla memoria. La direzione Aziendale e una rappresentanza dei colleghi della Asl di Teramo erano presenti alla commemorazione. Un sorriso, quello di Marzia, portato via troppo presto così come il suo sogno di continuare a specializzarsi nella sua professione. La laurea alla sua memoria rappresenta un segno indelebile nel cuore della sua famiglia e di tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco.