ASCOLI PICENO – Una rapina a mano armata è stata messa a segno nella tarda serata di ieri in una villa di Ascoli Piceno, dove vive una famiglia di imprenditori. Da quanto si apprende la rapina è stata messa a segno nella villa della famiglia Di Stefano, proprietaria dello storico Maglificio Gran Sasso, a Sant’Egidio alla Vibrata. Al momento dell’irruzione dei banditi, erano presenti otto persone, tutte si trovavano in giardino.
Almeno due persone si sono presentate nella casa con il volto travisato e minacciando con delle pistole i presenti; poi li hanno costretti a rientrare e dopo aver chiuso tutte le tende, con la minaccia delle armi si sono fatti consegnare oro, gioielli, monili.
Un’azione rapida, portata a termine dai malviventi con decisione alla quale i padroni di casa non hanno opposto resistenza, consegnando loro quanto chiesto. Nessuno è rimasto ferito durante la rapina, a parte il notevole spavento per l’improvvisa irruzione e la presenza delle armi puntate.
Dopo l’allarme sono scattate le indagini della Questura di Ascoli Piceno: i poliziotti hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti, tra cui anziani e ragazzi, e acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. In corso la quantificazione del bottino, che dovrebbe essere ingente, si pensa sui 60.000 euro.