Confronto con imprese e professionisti sulle nuove norme varate dal Governo
L’AQUILA -“Il nuovo Codice degli Appalti: opportunità per imprese e professionisti” è il titolo del convegno che si terrà domani, giovedì 22 giugno all’Aquila, nel Relais Magione Papale di via Porta Napoli 67/1 con inizio alle 16,30. Si tratta del terzo appuntamento organizzato dalla CNA Abruzzo, dopo quelli tenuti nelle scorse settimane a Pescara e Vasto, voluto per formare imprese e professionisti sulle indicazioni contenute nel Codice degli appalti, fresco di modifiche al testo approvate dal Parlamento.
Patrocinato dell’Anci Abruzzo (Associazione dei Comuni d’Italia), dall’Ordine degli Architetti e dal Collegio dei Geometri della provincia aquilana, l’incontro – condotto dal vice direttore regionale della CNA Abruzzo, Silvio Calice e organizzato in collaborazione con il confidi Uni.Co. – intende così fare il punto su un tema di straordinaria importanza per imprese e professionisti: un mondo spesso alle prese con difficoltà che la stessa CNA ha sintetizzato nello slogan “Everest della piccola impresa”, in ragione soprattutto della pesantissima ipoteca che la burocrazia esercita su procedure e meccanismi.
Il programma prevede, dopo i saluti del presidente regionale di CNA Abruzzo e CNA L’Aquila, Savino Saraceni e Claudio Gregori, della presidente dell’Ordine degli Architetti aquilani Sara Liberatore e del direttore dell’Anci Abruzzo, Massimo Luciani, gli interventi dei diversi relatori presenti. Riccardo Roccati, presidente di CNA Costruzioni dell’Emilia Romagna interverrà sul tema del “Settore delle costruzioni, scenari e prospettive”, prima che a prendere la parola sia Marco Terrei, esperto di appalti e PNRR dell’Anci Abruzzo sul “Nuovo Codice degli appalti”. Conclusioni affidate al direttore regionale della CNA Abruzzo, Graziano Di Costanzo.
L’incontro, gratuito, dà diritto al rilascio di crediti formativi ad architetti e geometri presenti.