SANT’OMERO – Dopo il fermo di un anno imposto dal Covid, torna la 16^ edizione di ‘Garrufo con Gusto, sagra del maccheroncino di saragolla’ dal 2 al 7 agosto, organizzata dalla Pro Loco di Garrufo di Sant’Omero che intende, segnare la ripartenza dalla cultura della tradizione contadina locale.
“Abbiamo ritenuto importante ripartire dopo un anno di dolore che ci colpiti tutti. ‘Garrufo con Gusto’ è un’occasione per far ripartire la nostra comunità che ogni anno si stringe attorno a questo evento. Con la speranza che questo possa essere solo un piccolo passo verso il ritorno di quella normalità quasi dimenticata”, ha dichiarato Marino Camaioni, presidente della Pro Loco di Garrufo, che insieme a tutto il direttivo ha così ufficializzato la 16^ edizione.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid, pertanto è necessaria la prenotazione, in modo da garantire l’adeguato adempimento di tali norme, sia da parte degli organizzatori che da parte del pubblico. Per evitare la formazione di assembramenti, in questa edizione, sarà attivato il servizio ai tavoli effettuato dello staff.