MOSCIANO SANT’ANGELO – In questi giorni di campagna elettorale serrata nel territorio comunale di Mosciano Sant’Angelo ancora una volta c’è chi “predica bene, ma razzola male”, anzi, malissimo, rimangiandosi nei fatti le parole dette ai cittadini e scritte sui programmi dimostrando di non avere a cuore il bene comune, ma solo il proprio tornaconto elettorale! E l’ultimo Consiglio Comunale ce ne ha dato ampia dimostrazione.

C’è stato infatti chi, come la Consigliera Maria Cristina Cianella, non si è nemmeno degnata di venire in Consiglio e votare un importante atto propedeutico che porterà all’insediamento, nella zona industriale di Mosciano Stazione, del nuovissimo stabilimento di auto elettriche dell’Aehra quando invece il suo candidato Sindaco Ercole Core e la sua Lista parlano di rilancio della zona industriale e della vocazione produttiva del nostro territorio come punti centrali. E quindi delle due l’una: o la Consigliera Cianella è contraria a questi nuovi insediamenti produttivi e quindi già in dissenso con la sua nuova ed ennesima squadra politica, oppure semplicemente a lei poco importa dell’arrivo di nuove opportunità di lavoro per la nostra comunità preferendo disertare un Consiglio così importante!

Per non parlare poi dell’Assessore con delega alla Protezione Civile Luca Lattanzi, ancora non dimessosi, che dopo aver trascurato per anni la redazione del nuovo Piano di Protezione Civile per il nostro territorio, una sua negligenza per la quale il Sindaco Giuliano Galiffi è stato più volte sollecitato dal Prefetto, al momento della votazione di questo fondamentale atto per la gestione del territorio, su cui lui non ha messo una nota, ha preferito lasciare l’Assise e andare via non votando così un atto che doveva essere seguito da lui, redatto da lui e illustrato da lui!

Questo è il rinnovamento che qualcuno vuole portare a Mosciano sbandierandolo nelle varie ospitate televisive dopo aver passato anni a scaldare le sedie facendo poco e niente?! Questa è la nuova prospettiva per il rilancio del nostro territorio di cui qualcuno parla alla gente senza che i suoi candidati la condividano?! Queste sono le capacità e le competenze di cui qualche candidato Sindaco si sta riempiendo la bocca nei vari comizi elettorali? Noi crediamo che Mosciano Sant’Angelo meriti una classe dirigente che faccia i fatti e non le chiacchiere! Una classe dirigente che pensi al territorio e non alle poltrone e agli scranni provinciali! Una classe dirigente seria, concreta e che risponda ai cittadini e non alle logiche individuali o dei partiti che, ogni cinque anni quando si vota, si ricordano che esiste il nostro comune! – Il Coordinamento Politico di “Mosciano Democratica”