TERAMO – Dopo le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri al quotidiano Il Centro, Carlo Antonetti dirama una nota stampa pubblicando un post, che pubblichiamo.

“Il bilancio del primo anno del secondo “Smodello D’Alberto-Teramo” è purtroppo peggiore del previsto e del prevedibile avendo generato soltanto annunci non veri, lavori bloccati, città e cittadini in ginocchio e notevoli danni economici!

Siamo infatti passati dal non fare nulla… al fare danni!

In realtà, oltre alla solita stucchevole litania del “faremo, inizieremo, valuteremo, vedremo…” restano irrisolte e lontane da una concreta e veloce soluzione le questioni più gravi della città, quali la ricostruzione pubblica, il recupero dei siti culturali ed archeologici, il decoro urbano, il rilancio del centro storico, lo sviluppo strategico, urbanistico e commerciale, produttivo e turistico della città.

Alle tante parole sono emblematici due esempi oggettivi che fotografano in modo drammatico l’illegittimo modus operandi di questa Giunta: 1) la questione Cine-teatro comunale, con gravissimi danni per il Comune (almeno 700.000,00 euro) causati, usando le parole della nota sentenza Tar Abruzzo, con “condotta colposa e contraria ai principi di buona fede e di affidamento del privato”; 2) l’immobilismo e l’incapacità amministrativa: l’incredibile e infinita farsa della ricostruzione della sede storica ed istituzionale del Comune. Il Sindaco e la Giunta non sono più credibili e si devono dimettere per il bene e per il rispetto dei cittadini” – Carlo Antonetti –