TERAMO – Venerdì 23 Aprile c.m., in modalità online, si terrà l’evento conclusivo di premiazione della Fase Provinciale del Premio Scuola Digitale 2020-2021, organizzato dal Liceo Classico Melchiorre Delfico, Scuola Polo per la provincia di Teramo.
La manifestazione, il cui slogan è Futuro Remoto 2021, sarà visibile in streaming sul sito del Liceo www.iisdelficomontauti.edu.it.
Il Premio, alla sua terza edizione, è un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’ambito dell’innovazione didattica e digitale e valorizzare le buone pratiche di didattica digitale integrata.
Il PSD, nella fase provinciale, si articola in una competizione tra Istituzioni Scolastiche del primo e del secondo ciclo che hanno presentato domanda di partecipazione attraverso la candidatura di un progetto di innovazione digitale.
Nel corso della mattinata, dopo il saluto del Dirigente Scolastico Prof.ssa Loredana Di Giampaolo, le Scuole partecipanti presenteranno i loro progetti attraverso un video e un pitch gestito dagli studenti.
La giuria premierà i vincitori per la Scuola del primo e del secondo ciclo, i quali accederanno alla Fase Regionale del Premio.
La giuria è composta dal Dott. Giuliano Bocchia , Coordinatore di giuria, Dirigente Tecnico dell’ USR Abruzzo; il Dott. Gianguido D’Alberto Sindaco del Comune di Teramo; la Prof.ssa Paola Besutti- Presidente del Corso di Laurea D.A.M.S. – Università degli Studi di Teramo; il Dott. Cesare Zippilli – Presidente Confindustria Teramo e il Prof. Roberto Salvatori dell’Equipe Formativa Abruzzo.
Durante la manifestazione, moderata dalla prof.ssa Tiziana Castagna, sono previste la presentazione del tour virtuale dell’Istituto, lavoro realizzato sotto la guida dei giovani professionisti teramani di Wide Open Coworking, e di un brano di musica digitale realizzato da Andrea Cordone, studente della Classe 3M del Liceo Musicale Delfico.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Loredana Di Giampaolo