TERAMO – Scade il 3 maggio il termine per iscriversi al corso “La sostenibilità in Comune”, finanziato dall’UPI – Unione Province Italiane – e promosso dalla Provincia di Teramo in collaborazione con Istituto Abruzzese Aree Protette, WWF e Cooperativa “Il riscatto”.
Il progetto “La sostenibilità in Comune” vede i giovani quali protagonisti del cambiamento nei propri territori: turismo, agricoltura, clima, rifiuti.
Nella cornice dell’area protetta di Fiume Fiumetto di Colledara viene attivato un laboratorio di nuovi comportamenti e una palestra di “impresa verde”, che impegnerà 50 giovani formandoli quali ambasciatori del cambiamento e protagonisti nella propria comunità grazie ad un finanziamento dell’Upi e al progetto “La sostenibilità in Comune” presentato dalla Provincia (capofila) in collaborazione con il WWF, l’Istituto Abruzzese per le aree protette, la cooperativa di comunità “Riscatto” e il Comune di Colledara.
Iscrizioni entro il 3 maggio, riservata ai giovani dai 18 ai 32 anni. Maggiori dettagli sulla pagina facebook La sostenibilità in Comune – Provincia di Teramo APG 2020