TERAMO – Il Terracina (foto di copertina da Latina Today), dopo aver impattato all’andata 0-0 sul campo dell’Ossese, oggi ha superato i sardi nella gara di ritorno, vincendo 2-1 (0-1). I laziali affronteranno pertanto la vincente del doppio confronto tra Alto Casertano e Città di Teramo, ma… se a superare il turno saranno i biancorossi, cosa alquanto probabile dopo lo 0-2 della gara di andata, emerge con forza un MA grande come una casa!

Le gare di andate e di ritorno, infatti, sono in calendario il 6 ed il 13 marzo e, quelle delle semifinali il 20 marzo ed il 7 aprile, prima della finale del 17 aprile.

Ora si deve considerare che il campionato di Eccellenza abruzzese prevede un turno infrasettimanale proprio nella giornata di mercoledì 6 marzo (Città di Teramo-Angolana – ndr -)! Che accadrà?

Visto il calendario praticamente settimanale delle gare di Coppa Italia, è presumibile sin d’ora che la priorità non sarà data al campionato, ma alla Coppa. Delle due, quindi, l’una: o il Città di Teramo recupererà in altra data (ma quale?) la partita con i pescaresi, oppure la LND Abruzzo dovrà fare recuperare l’intera giornata infrasettimanale (in programma il 6 marzo) in data postuma a quella del 17 marzo, esattamente dal 24 al 7 aprile, quando sarebbe previsto il fermo totale del campionato.

Insomma, un bella mescolanza confusa di tante cose, che cozza violentemente con la perfezione organizzativa tra sede centrale e sedi calcistiche periferiche…