TERAMO – Mezza delusione o ci può stare che dopo sei vittorie consecutive arrivi un pareggio (il terzo della stagione)?
Secondo noi il bicchiere rimane mezzo pieno, anche più, perché il Città di Teramo primo in solitario era e primo in solitario resterà quando la Turris Calcio Val Pescara recupererà la gara, nient’affatto facile, di Penne, oggi rinviata insieme a quelle di Loreto Aprutino (avrebbe ospitato il Casoli) e di Roseto degli Abruzzi (il Favale).
Anche alla luce di queste situazioni, la classifica del campionato che leggerete dovrà tener conto del fatto che ben sei squadre hanno una gara in meno ed il Lauretum, che aveva già osservato il proprio turno di riposo, addirittura due: è come dire che non bisognerà guardarla più di tanto, perché non è veritiera.
Sul pari esterno di oggi maturato in campo neutro a Pineto, il Città di Teramo, pur passando in vantaggio nel primo tempo con il teramanissimo Ferraioli, non è riuscito a governare il vantaggio nella ripresa ed il Mutignano, seppur su calcio di rigore, è pervenuto al pari quasi subito con Cabrera, risultato che poi è stato in grado di tenere fino al termine.
Un po’ di rilassamento in casa biancorossa? Difficile da dirsi ma è chiaro che se così fosse (ricordate il parziale ultimo sul 3-2, dopo il 3-0 del primo tempo?) toccherà soprattuto a Marco Pomante intervenire: se è vero che la sua squadra era e resta grande favorita per la vittoria finale, infatti, lo è altrettanto che di mezzi passi falsi non ne potrà fare chissà quanti ancora…
Nella giornata di campionato del sabato, un’altra impresa (non la prima, quindi) la compie il Morro D’Oro di Andrea Natali, che bissa la bella vittoria del turno precedente sul Mosciano superando in trasferta il Piano della Lente (1-2) e centrando la quarta vittoria complessiva in campionato dei suoi, la terza da quando ne ha preso in consegna la conduzione tecnica. Vittoria non prevedibile quella dell’Elicese sul forte Fontanelle (2-1) e pari finale tra il New Club Villa Mattoni ed il Pianella (1-1).
La classifica: Città di Teramo 42, Turris Calcio Val Pescara (-1) 38, Favale (-1) 31, Lauretum (-2) 28, Penne (-1) 26, Fontanelle e Mutignano 24, New Club Villa Mattoni 23, Rosetana (-1) 21, Mosciano (-1) 18, Piano della Lente 16, Morro D’Oro (-1) 15, Pianella ed Elicese 14, Casoli (-1) 7