TERAMO – Un altro pezzo della indimenticabile società Motom Interamnia se ne è andato.

È morto Tonino Bruni, formidabile infaticabile mediano dell’Interamnia dei miracoli che nel campionato 1966/67 approdò in serie D dopo una lunga lotta fino al termine del torneo con il Teramo ed il Sulmona, quest’ultimo battuto nello spareggio dell’Adriatico di Pescara.

Era l’Interamnia di Marcello Di Pasquale, del presidente Carmine Pediconi, di mister Valeriano Ottino. Tonino arrivò dalle giovanili del Teramo allenato da Costante Bernardini e vestì i colori dell’Interamnia per nove anni, dal 1958 al 1967, per poi chiudere la carriera a Montorio al Vomano.

Fu capitano della squadra; era elemento di grande sostanza; leader amato dai compagni ai quali dava consigli e fungeva da sprone in campo e fuori. Rispettato dagli avversari per la sua correttezza, mai priva del giusto  ardore agonistico. I suoi compagni di tante avventure: Palantrani, Marchese, De Angelis, Di Federico, Giordano, De Santis, Boldrini, Valbruni ed altri. Molti tra loro sono andati via prima di Tonino Bruni ma si ritroveranno sicuramente assieme in Paradiso; lui è stato veramente un uomo buono e a tutti quelli che gli hanno voluto bene ha lasciato in eredità “la sua amicizia”. Non lo dimenticheremo mai. (di Diego Di Feliciantonio)