NOTARESCO – Grande successo ieri sera, martedì 19 Dicembre, per la tombolata di beneficenza tenuta in Piazza San Pietro a Notaresco, nel tendone allestito in occasione delle festività natalizie, organizzata dal Gruppo di Volontariato Vincenziano con il patrocinio del Comune di Notaresco. Le somme raccolte saranno devolute alla famiglie più bisognose del territorio, oltre a quelle ricavate durante la serata, è stato donato alle vincenziane un assegno di ben 500,00 Euro dal gruppo Solite Facce 64024, un gruppo questo di ragazzi tutti notareschini, amanti del calcio che in occasione delle partite del Notaresco Calcio hanno avuto modo di raccogliere, tra i tifosi, questo graditissimo regalo.

Il Sindaco di Notaresco Toni Di Gianvittorio: “E’ stata una serata fantastica dove, tantissime persone, hanno riscoperto il piacere di stare insieme, divertendosi e nel contempo compiendo un gesto di fratellanza e generosità raccogliendo una somma importante per aiutare le famiglie più in difficoltà del nostro territorio. E’ proprio questo lo spirito del Natale, aiutare chi sta attraversando un momento meno felice, voglio così ringraziare il Gruppo di Volontariato Vincenziano e i ragazzi ‘Solite facce 64024’ che tanto fanno per la nostra comunità”.

L’Assessore al Sociale Micaela Savini: “Sono felice ed orgogliosa dell’ottima riuscita della tombolata di ieri sera che, oltre ogni previsione, ha lasciato tutti noi senza parole. Un ringraziamento speciale voglio farlo al Gruppo di Volontariato Vincenziano, da anni ormai pilastro portante della beneficenza di tutta Notaresco. La forza di volontà di questo gruppo dev’essere d’insegnamento per tutti noi, il Natale c’insegna proprio questo, l’importanza di essere generosi con gli altri, di condividere ciò che abbiamo e di fare del bene a tutte le persone che ci circondano, e le vincenziane di Notaresco, hanno incarnato a pieno questo spirito. Da Assessore al sociale mi sento fortunata di avere nel mio comune associazioni come questa che, umilmente, ci aiutano ad aiutare chi è più in difficoltà. Voglio ringraziare anche un altro pilastro portante del nostro territorio, il gruppo di ragazzi ‘Solite Facce 64024’ che hanno saputo coniugare meglio di chiunque altro l’amore per lo sport e l’amore per il prossimo, donando, durante la serata, parte dei fondi raccolti durante le partite del Notaresco Calcio”.

L’Assessore allo sport Ezio Di Colli: “Lo sport ha una funzione Sociale importante, soprattutto nei più giovani, ha il potere di trasmettere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle regole e del rispetto dell’altro. Ringrazio il Gruppo Ultras Notaresco ‘Solite Facce’ per il contributo dato a sostegno delle famiglie meno fortunate e ringrazio il gruppo volontarie Vincenziane per il lavoro che svolgono sul nostro territorio con impegno, determinazione, umiltà e tanto amore. Dove il comune non arriva ci sono loro”.