TERAMO – Nessuna recriminazione. Punto, ma qualcuno si chiederà se è normale che non venga annullata una rete così tanto irregolare (la foto di copertina è eloquente). Possiamo capire che non ci sia il VAR in serie D, ma sul goal di Della Quercia c’è un off side di almeno 5 metri dell’attaccante Fall, che era davvero impossibile non vedere, senza considerare che ostruiva la visibilità a Di Giorgio!

L’arbitro? Si chiama Bruno Tierno di Sala Consilina ed i collaboratori Fecheta e Gherardini da Faenza…

(Comunicato Stampa Città di Teramo) – Pareggio di sostanza per il Diavolo che, in casa della capolista, rimonta nel giro di nove minuti l’iniziale svantaggio e dimostra di avere la personalità giusta per combattere anche contro le “grandi” del campionato.
In un “Angelini” silenzioso, nel ricordo della recente e prematura scomparsa del tifoso della curva “Volpi” Michael Luciani, i padroni di casa partono forte, con i biancorossi che prima resistono, poi in chiusura di tempo creano i presupposti per il vantaggio, con il tiro ravvicinato di Tourè parato da Servalli.
Il vantaggio neroverde firmato da Della Quercia, con una conclusione da fuori area (con sospetta posizione di fuorigioco di Fall), non fa uscire dalla partita il Teramo che, anzi, si riversa nella metà campo avversaria, prima sfiorando il pari con Galesio, poi ottenendolo con un eurogol di Pavone che s’infila proprio sotto al sette.
Nel finale D’Egidio avrebbe anche la stoccata per la vittoria, ma il portiere di casa è pronto ad intervenire, con i sette minuti di recupero che mettono qualche brivido per i cross in area, ma con i biancorossi che portano a casa un punto importante, con il sesto risultato utile.

CHIETI (4-3-3): 22 Servalli, 20 Della Quercia, 13 Schiavino, 11 Sini, 69 Guerriero; 16 Casciano, 7 Di Paolantonio, 6 Forgione (67’ Donsah); 18 Ceccarelli, 9 Fall (Vk), 25 Tourè (81’ Arioli).
A disp.: 1 Mercorelli, 4 Cordova, 10 Gibilterra, 17 Di Matteo, 28 Caiazza, 30 Didio, 99 Valentini.
All.: Ignoffo.

TERAMO (3-4-2-1): 22 Di Giorgio, 29 Menna, 6 Cipolletti, 55 Brugarello; 33 Loncini (67’ Sanseverino), 8 Esposito, 21 Ferraioli (59’ Baumwollspinner), 3 Pietrantonio; 10 D’Egidio (92’ D’Amore), 11 Tourè (67’ Pavone); 9 Galesio.
A disp.: 1 Torregiani, 4 Cangemi, 5 Pepe, 7 Capitanio, 32 Bustos.
All.: Pomante.

Arbitro: sig. Tierno di Sala Consilina.
Assistenti: sigg. Fecheta e Gherardini di Faenza.

Ammoniti: Forgione (C), Ferraioli (T), Sini (C), Sanseverino (T), Donsah (C), Fall (C), Pavone (T).
Reti: 62’ Della Quercia (C), 71’ Pavone (T).
Spettatori: 3.500 circa.
Recupero: 0’pt; 7’st.

F O T O