TERAMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo nel fine settimana appena trascorso ha intensificato i servizi di controllo del territorio mediante posti di blocco, ispezione di esercizi pubblici, vigilanza di zone periferiche e residenziali, controllo persone sottoposte a misure restrittive diverse dalla carcerazione. Sono stati impiegati diversi carabinieri sia in uniforme che in abiti civili. Sono stati identificati un centinaio di persone e controllare 37 mezzi. Particolare attenzione nella notte appena trascorsa è stata posta alle zone centrali di Teramo ove sono stati identificati una ventina di giovani, due dei quali trovati in possesso di piccole dosi di droga (Cocaina-Marijuana) che pertanto saranno segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti.

Inoltre:

A Roseto degli Abruzzi i Carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi del NOR di Giulianova su disposizione dell’A.G. dell’Aquila, hanno tratto in arresto un uomo perché deve scontare la pena di mesi 11e giorni 26 di reclusione per i reati di resistenza a P.U.  commesso a Roseto nel 2023 e percosse e disturbo alle persone commesso sempre a Roseto dal 2020 al 2023. L’uomo espletate le formalità di rito è stato associato al carcere di Teramo;
A Martinsicuro i carabinieri della locale stazione su ordine dell’AG di Ravenna hanno tratto in arresto un uomo perché condannato alla pena di anni due di reclusione per maltrattamenti in famiglia commessi tra il 2014 e il 2019, tra Ravenna e Martinsicuro, quando l’uomo si è reso protagonista di innumerevoli episodi di violenza contro la propria convivente. Lo stesso espletate le formalità di rito è stato accompagnato in carcere.
Le porte del carcere si sono aperte per un uomo che A Martinsicuro i carabinieri della locale stazione su ordine dell’A.G. di Pescara hanno tratto in arresto poiché deve scontare mesi quattro di reclusione per il reato di porto abusivo di armi.
Nel corso dei posti di controllo 2 conducenti di autovetture sono risultati positivi all’assunzione di alcool, infatti a seguito delle misurazioni con etilometro ambedue hanno sforato i limiti previsti per Legge. Un altro soggetto che a bordo della propria autovettura viaggiava ad elevata velocità, è stato trovato positivo all’assunzione di stupefacenti.