TERAMO – Secondo appuntamento di Stagione, venerdì 21 ottobre alle 18.30 nella Sala Polifunzionale della Provincia con il soprano Sandra Buongrazio e Ilia Kim al pianoforte. Talento, fascino e grande virtuosismo per un concerto che è un omaggio alla tradizione del belcanto italiano, da Rossini a Mercadante, Donizetti, Bellini, Verdi, Catalani, Cilea, Puccini, Leoncavallo e brani celebri come “L’aurora di bianco vestita”.

Sandra Buongrazio, soprano, laureata in canto, musica vocale da camera e pianoforte, è docente di ruolo in Canto lirico al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e referente del Master di I livello in Vocologia artistica, diplomata in pianoforte e perfezionamento in musica da camera, canto e spartito. Dopo un inizio come mezzosoprano, canta ora come soprano. E’ stata Tosca, Aida, Leonora, Desdemona, Santuzza, Flora, Fenena, Elvir, ha cantato nel Requiem di Verdi, Requiem di Mozart, Petite Messe Solennelle e Stabat Mater di Rossini, Pergolesi, Scarlatti, Haydn, Magnificat e Gloria di Vivaldi, con direttori come Aprea, Carminati, Veronesi, Desderi, Stefanelli, Nitti, De Bernard e molti altri. Ha vinto numerosi concorsi sia in duo che con altri gruppi da camera e ha inciso numerosi cd e DVD . Nel gennaio 2012 ha cantato alla presenza del Santo Padre Benedetto XVI nella Sala Nervi di Roma. Si è esibita in numerosi concerti e opere in America, Cina, Corea e Giappone.

Ilia Kim, nata a Seoul e ragazza-prodigio, studia e si diploma presso la Hochschule di Berlino, prosegue gli studi a Salisburgo e Hannover e infine a Imola. Nel 1994 debutta alla Carnegie Hall di New York. Dal 1998 risiede in Italia, dove suona regolarmente. Suona inoltre in molti paesi europei, negli Stati Uniti, in Brasile e in Cina, anche con le maggiori orchestre. I suoi dischi sono disponibili su iTunes, Spotify, Amazon, e presso altre piattaforme. Di recente ha partecipato al docufilm “Con le note sbagliate”, che è stato trasmesso con uno straordinario riscontro di pareri positivi del pubblico su Rai5 ed è disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Abbonamenti e biglietti ancora disponibili online su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli, aperti tutte le mattine, sabato e festivi esclusi. Info e dettagli su www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.