Questa la nota appena diramata dai Vecchi Diavoli.

I Vecchi Diavoli annunciano l’autosospensione del gruppo ed il conseguente ripiegamento della “pezza”.

Scelta inevitabile dettata dalla decimazione dei componenti della Curva Est, a causa della forte, pianificata e costante repressione messa in atto negli ultimi due anni.

Le difficoltà non ci fermeranno per “aspera ad astra” (attraverso le asperità sino alle stelle – ndr -).

TERAMO – A mente, tra i fatti di Roseto degli Abruzzi in Promozione di due anni fa, passando per Via Cupa della stagione scorsa fino agli incidenti in autostrada ultimi, la tifoseria organizzata del Teramo “paga” qualcosa come una settantina, ottantina di Daspo, se i nostri calcoli sono esatti.

Una cosa dobbiamo dirla, anche se il comunicato della Questura di Chieti di ieri parla di 5 Daspo per gli incidenti di Val di Sangro senza specificare a chi indirizzati. Pare proprio, invece, che siano tutti a danno di teramani, tutti e cinque! La domanda, oggi, è lecita, senza trascurare il fatto che, magari, molto presto, se ne saprà di più e ne verranno fuori di altri: ma gli ultrà del Teramo Calcio sono i peggiori d’Italia e sono i soli a dover essere puniti così tanto duramente ed in qualsiasi circostanza? E la controparte, anche mista?

Una annotazione; a Rimini la tifoseria organizzata ha anticipato i Vecchi Diavoli. Da tempo.