PINETO – Il Progetto O.R.A. intende mettere in rete Associazioni Ambientaliste, Ecologiste, Naturaliste, Animaliste, per il Consumo Critico e l’Agricoltura Biologica, attraverso anche la realizzazione di un Portale web Centro di documentazione al fine di censire le Associazioni, assolvere ad una funzione di orientamento e informazione sia per le Associazioni che per i cittadini interessati a questi temi, aumentare lo scambio culturale e la conoscenza tra le Associazioni medesime.
Agire in rete con altre Associazioni, creare una Rete Ecologica Abruzzese chiamata O.R.A. (Opportunità in Rete per l’Ambiente) è l’obiettivo principale del Progetto, nell’ambito del quale sono stati realizzati anche diversi eventi con la partecipazione di relatori competenti nel campo dell’ambientalismo e dell’ecologia applicata. Una significativa occasione di incontro e dialogo sul come favorire la collaborazione sinergica con altre Associazioni, con l’obiettivo di potenziare l’eco-sostenibilità e promuovere relazioni interconnesse e di alta qualità all’interno delle Comunità Abruzzesi.
Al via la Campagna di sensibilizzazione su un tema per noi di estrema importanza: l’#acqua. Conferenza informativa il 26 settembre a Pineto, alla Sala teatro del Palazzo Polifunzionale, ore 20:30. Interverrà Renato Di Nicola, noto attivista nel Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua e nello European Water Forum. – il Coordinatore del Progetto Giovanni Scarpetti –
#acquabenecomune
https://www.orambiente.it