GIULIANOVA – Il Polo Museale Civico ricorda che sarà dopo domani, giovedì 22 settembre, l’ultimo giorno utile per iscriversi alla passeggiata storica “A spasso! Paesaggio Museo diffuso: da villa Cerulli alla bigattiera Trifoni”, iniziativa organizzata per sabato 24 settembre, Giornata europea del Patrimonio.
Dopo domani, giovedì 22 settembre, scadrà il termine ultimo per iscriversi all’iniziativa “A spasso! Paesaggio Museo diffuso: da villa Cerulli alla bigattiera Trifoni”, proposta dal Polo Museale Civico in occasione della Giornata europea del Patrimonio. La passeggiata, gratuita e della durata di due ore e mezza circa, prevede soste in punti di interesse storico e naturalistico ed è per questo una grande occasione per conoscere siti, panorami e fatti della nostra città.
L’ appuntamento è per le 15.30 dalla villa di Riccardo Cerulli, in via Santa Lucia 1, futura sede del “Museo civico della Civiltà Contadina Aprutina”. Il numero da comporre per prenotarsi è lo 0858021290. Si raccomandano scarpe e abbigliamento comodo. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 1 ottobre.
Si ringraziano Cristina e Domenico Trifoni, la cui disponibilità è stata indispensabile per l’organizzazione dell’iniziativa.