TERAMO – C’è un momento della vita nel quale ti si chiede di porre fine ad un’esperienza professionale e di vita; tocca, prima o poi, a tutti, ma non tutti sanno accettarlo. Lo ha saputo fare, invece, Gianfranco Di Carlo, un amico personale e del calcio dilettantistico regionale e non soltanto. Lui ha saputo dire “basta” e lo ha fatto scrivendo a tutte le società abruzzesi, come leggerete.
Personalmente lo conosco da sempre; professionalmente ci siamo ritrovati anche a far parte, in tempi diversi, di uno stesso studio tecnico di San Nicolò a Tordino, ritrovandoci in altri ambiti e con maggiore assiduità negli ultimi due anni, quando il Città di Teramo era stato buttato giù dalla torre nel 2022.
Non era cambiato di una virgola: uomo di regole, fedelissimo al trend della politica calcistica regionale ma sempre disponibilissimo con la stampa, mai derogando a vantaggio di chicchessia. La LND Abruzzo dovrà presto salutarlo ma difficilmente non lo rimpiangerà.
Questo è quel che ha scritto nella lettera di commiato…
Cari amici amanti del calcio dilettantistico della nostra Regione,
dopo 20 anni da consigliere FIGC LND Abruzzo vi comunico di aver deciso, con ampia intesa con il presidente regionale uscente Concezio Memmo, di non ricandidarmi nel prossimo quadriennio nella speranza che la mia scelta possa portare un giusto rinnovamento mediante una nuova figura giovane che possa dare ancore più forza ad un direttivo regionale già alla ribalta del vertice nazionale della LND.
Lascio meravigliosi ricordi e successi indelebili nonostante il mio percorso è stato devastato dal terremoto e dalla pandemia, due eventi durante i quali quotidianamente mi sono misurato con difficoltà nella gestione, mai vissute prima, delle attività sportive.
Un cordiale e sincero abbraccio beneaugurante a tutti i presidenti e dirigenti che compongono tutte le società sportive della grande famiglia della LND Abruzzo con cui ho avuto modo di collaborare per crescere in ambito sportivo mettendomi sempre a disposizione per qualunque problema, e li ringrazio ancora con piu’ forza per avermi sostenuto ampiamente nel momento in cui mi sono rimesso in discussione per essere rieletto alle varie scadenze dei mandati quadrienniali.
Un ringraziamento speciale al vice presidente della FIGC dott Daniele Ortolano, il quale mi diede la possibilità circa venti anni fa di far parte della sua squadra di governo del comitato Regionale della LND, affidandomi vari incarichi impegnativi e di responsabilità pienamente assolti.
Altro ringraziamento al presidente uscente Concezio Memmo, con cui tanti anni fa ho iniziato questo percorso e che mi ha voluto ancora al suo fianco quattro anni fa quando decise di candidarsi come Presidente.
Un grandissimo in bocca al lupo a lui e a tutti i colleghi che proseguiranno l’avventura, con lo stimolo di raggiungere sempre obiettivi più ambiziosi per portare in alto il nome dell’Abruzzo e della FIGC/LND Regionale.
Ringrazio tutti i dipendenti degli uffici regionali e provinciali, tutti i collaboratori che per vera passione si mettono a disposizione per qualunque esigenza.Infine ringrazio tutte le persone che ho incontrato nel mio percorso perchè ognuno mi è stato da
stimolo per fare meglio in questa grande passione che ci accomuna. Un caro saluto – Gianfranco Di Carlo –