ALBA ADRIATICA – Continua l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica volto a garantire sicurezza e legalità nel territorio della Val Vibrata nell’ambito dell’Operazione “Estate Sicura” per la stagione estiva 2022. Nella notte compresa tra venerdì 19 e sabato 20 Agosto, i Carabinieri delle Stazioni di Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto, con l’ausilio di altri reparti di questa Compagnia, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a contrastare tutti quei reati e violazioni amministrative connessi al fenomeno della movida. Nell’ambito del servizio, che ha visto l’impiego simultaneo di numerose pattuglie, sono state denunciate in stato di libertà 5 persone.
In particolare un 20enne del posto, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo aveva ceduto, dietro un corrispettivo di 25 euro, 2,5 gr. di eroina ad un ragazzo della provincia di Ascoli Piceno che, a sua volta, è stato segnalato alla Prefettura ascolana quale assuntore di
sostanze stupefacenti. Nel medesimo contesto è stato denunciato per ricettazione un marocchino 36enne, poiché durante il controllo e successiva perquisizione personale è stato trovato in possesso di un portafoglio contenente una postepay, provento di furto ad un giovane di Martinsicuro ed un Iphone 13 compendio di furto commesso nei giorni scorsi sulla spiaggia, ai danni di una turista del reatino.
Sul fronte dei controlli alla circolazione stradale con l’utilizzo dell’etilometro sono state denunciate tre persone, 2 per guida in stato di ebbrezza, poiché alla guida dei rispettivi automezzi con un tasso alcolemico di 2,96 G/L e 1,07 G/L, oltre le 22:00 e prima delle 07:00 successive. Ad entrambi sono stati sequestrati amministrativamente i veicoli e ritirate le patenti di guida, mentre un uomo è stato trovato a circolare con un ciclomotore senza patente, poiché revocata dalla Prefettura di Teramo, recidivo nel biennio. Sempre nel corso dei controlli stradali, sono state elevate numerose contravvenzioni per infrazioni al C.d.S. per complessivi 2.400 euro circa, ritirate 3 patenti e 2 carte di circolazione, decurtati una dozzina di punti patente; effettuati i controlli anche ad attività commerciali.