TERAMO – Nel weekend in località “Il Ceppo” di Rocca Santa Maria appuntamento con la “Festa del Pastore”. L’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa al Bim dal sindaco di Rocca Santa Maria, Lino Di Giuseppe, insieme al presidente del Consorzio Marco Di Nicola, dal segretario della Proloco Laga, Luca Di Simone, e dagli organizzatori Maurizio Palumbo e Dario Cerasi. Una due-giorni per valorizzare le antiche tradizioni del territorio e, in particolare, della transumanza, con un ricco programma di eventi di intrattenimento, animazione e concerti.

Si parte sabato 22 luglio dalle ore 15 con Organetti itineranti, alle 20.30 Stellina Show, alle 21.30 “Magia ‘90”; dalle 24 la Notte Bianca del Pastore con il dj Enzo Di Pietro e Giuseppe Esaminato. Domenica 23 luglio alle 11 “Gli orsi della valle” show. Alle 15 lo show del cabarettista Stellina. Alle ore 16 concerto del cantante Marco Morandi, figlio d’arte di Gianni Morandi, compositore e cantante, con all’attivo due album, diversi singoli e colonne sonore. Il concerto rientra tra gli eventi live gratuiti organizzati nell’ambito del cartellone del Consorzio Bim “DiscoverTe Music” con il quale, ha evidenziato il presidente Di Nicola, “abbiamo voluto dare un’opportunità artistica di valore alle aree interne”.

Il 23 luglio, inoltre, ci sarà l’escursione alla Cascata della Cavata, tra biodiversità e un patrimonio naturalistico che vanta milioni di anni, con partenza dal Rifugio Il Ceppo alle ore 9 (per info. e prenotazioni tel. 347 443 9287 e www.exploraguide.it). Alle ore 18 concluderà il weeekend il dj set con Enzo Di Pietro e Mammarella. Inoltre, sarà allestita un’area giochi gonfiabili per i bambini, camper e degustazioni di prodotti tipici del territorio; ci sarà un’area braceria e il campionario della transumanza.

Info. e contatti: tel. 393 880 0905.