Il mare è il più bello d’Abruzzo. La pineta resta unica e meravigliosa . Eppure sono tanti i cittadini di Pineto che mi fermano e si lamentano delle scelte della amministrazione comunale di Verrocchio. E non possiamo non riportarne almeno alcune. “Si continuano a colpire i cittadini, i commercianti e gli albergatori a colpi di strisce blu nuove, e inediti stalli di sosta a pagamento – ci scrive un cittadino di Pineto–. Ancora una volta, l’amministrazione prende una decisione insensata e deleteria senza coinvolgere preventivamente le categorie interessate, vere vittime di questa scelta scellerata. Questo è l’ennesimo segnale di una amministrazione arrogante, noncurante delle esigenze dei cittadini e completamente distaccata dalla realtà pinetese”.
Tante maschere ma niente carnevale. Niente festival jazz. Niente divertimento serale per i turisti. Niente concerti con grandi nomi organizzati in passato dagli amici del Sindaco Verrocchio. Niente cabaret dopo le bacchettate di Maurizio Battista al Sindaco. Niente libri, se non quello del condannato (prescritto) dopo aver ammesso di aver ricevuto 500 milioni di lire nel caso Enimont, un certo Claudio Martelli, noto alle cronache giudiziarie per essere l’intestatario del “conto protezione” . Roba di mazzette. Niente sagra della frittella ne degli arrosticini. Niente cinema in piazza ma in compenso il bel calduccio della sala polifunzionale dove la gente accorre come si può immaginare . Giovedi finalmente un po’ di musica live “aspettando il festival dell’estate 2023”. Lo scrive il Comune (testuale non siamo su scherzi a parte) noi ci crediamo…aspetta e spera….anche se il Sindaco sarà un altro. Nel frattempo si spera che il PD trovi finalmente un lavoro per il Sindaco. Però a Mutignano in compenso ci sarà l’esposizione permanente di minuteria. Grandeee! E l’attento assessore non farà mancare “trekking urbano a volontà, storia, natura e tradizioni legate al borgo antico… meditazione, yoga, equilibrio emozionale e campane tibetane”. Successo da paura. Che uno, è vero potrebbe anche correre da solo. Ma senza campane tibetane. Che poi senza campane tibetane, diciamocelo, che estate sarebbe ? Per la “serata nazionale di grande richiamo” udite udite sabato lo spettacolo nazionale di grande richiamo (lo scrive il Comune io copio e basta) è …..“Quattro zampe in passerella” a cura dell’Associazione Nazionale Tutela Animale Onlus di Pineto. Domenica però per chiudere la settimana tipo per incentivare e promuovere il turismo ecco che arriva, tenetevi forte, “un viaggio lungo i sentieri del cuore” a cura del consigliere Ernesto Iezzi. Da non perdere. E infatti io non me lo perderò. E seguiro l’estate pinetese. Visto che il Comune manda i comunichiamo è mio dovere di giornalista verificare. Anche se il democratico sindaco mi dicono che s’arrabbia. Sopravviveremo ?
Altri cittadini di Pineto scrivono sui social che “ Siamo agli ultimi atti di un’amministrazione che sta lasciando il segno alle generazioni future per incapacità e incompetenza. Pd e 5 stelle costituiscono un binomio che sta letteralmente affondando la città.” E ancora copiamo “ In pochi mesi, infatti, in confusione totale hanno completato un disastro amministrativo senza precedenti.” E ancora siamo costretti a riportare delle opinioni di pinetesi “ Il centro si sta desertificando, le frazioni sono completamente abbandonate e la città non ha più una prospettiva a livello strutturale e turistico una scelta incomprensibile, lontana da una qualche vocazione turistica. Occorre unirsi per una campagna di protesta”.