TERAMO – Perdonatemi, ma non posso tacere … perché la sete e la fame insistenti portano inesorabilmente alla morte!
Non abbiamo risorse sufficienti per risolvere il problema, ma stiamo facendo ogni sforzo per ridurre il più possibile la morte per disidratazione e denutrizione in Ucraina!
I media sono troppo presi dalle questioni generali e dalle ripercussioni economiche internazionali … quasi che le morti per stenti nella popolazione siano inevitabili o perfino un male necessario!
Ci si avventura in analisi politiche e militari, si parteggia, si sentenzia… ma i bambini e le loro famiglie continuano a morire!
Ci siamo abituati… Quando negli anni scorsi portavamo aiuti nel Donbas a circa un milione e mezzo di persone affamate, isolate fra i due schieramenti contrapposti, il mondo sembrava ignorare del tutto quella guerra…
Ma ora che è sotto gli occhi di tutti, ebbene cambia ben poco … Ignorare, girarsi dall’altra parte o concludere che per qualche ragione quella gente ‘se la sia cercata’ … è davvero la negazione dell’umanità!
Spero di cuore che per capire davvero non ci toccherà mai scambiare i ruoli, trovarci vittime delle follie dei potenti e poi subire l’indifferenza delle altre nazioni, dei vicini di casa …
Aiutateci ad aiutare …
Vi aspettiamo in Via Potito Randi a Teramo, a fianco alla pizzeria La Stazione…
Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15,30 alle 19.
Portate alimenti in scatola (tonno, carne, legumi), riso, acqua, farmaci …
Se non puoi, fai una donazione, anche piccola, salviamo più bambini, più persone possibili, contrastiamo la follia umana …
Associazione Kerjgma
B.go S. Leonardo – Str. 1, 28/29
Isola del Gran Sasso (TE)
kerjgma@gmail.com
CF. 92016350677
Iban:
IT51R0542476920000040011744