L’AQUILA – “L’Abruzzo, insieme a Molise e Basilicata, è una di quelle regioni che, avendo pochi abitanti, ha meno numeri rispetto al resto degli enti della nostra circoscrizione, e dunque questo ci impone di moltiplicare gli sforzi, di essere presenti in altri territori, per farci conoscere, far capire quali sono il nostro programma e le nostre idee. Un grande sacrificio, indubbiamente. Abbiamo davanti due mesi di corse e di impegno quotidiano”. Così l’imprenditore Eliseo Iannini, candidato di Forza Italia alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo dell’8 e 9 giugno nel collegio Regioni meridionali, che comprende Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.
Iannini, 65enne architetto aquilano, ha deciso di accettare la sfida delle Europee, dopo una vita dedicata alla sua impresa, la Costruzioni Iannini, fondata nel 1984, la cui guida è stata affidata alla seconda generazione della famiglia rappresentata in particolare dal figlio Davide. La Costruzioni Iannini, oggi capofila del Gruppo, ha realizzato grandi opere in tutta Italia, e ha avuto ed ha tuttora un ruolo da protagonista nella ricostruzione post-sisma 2009.
“Io e l’altra candidata abruzzese, Antonella Ballone, siamo stati fortunati perché il presidente nazionale del partito, Antonio Tajani, e il segretario regionale, Nazario Pagano, ci hanno indicato già a gennaio e, dunque, abbiamo iniziato la campagna elettorale tre mesi fa, anche assieme ai candidati delle Regionali del 10 marzo. Il nostro seggio è enorme, raccoglie 15 milioni di elettori. Forza Italia è comunque pronta a lanciarsi verso nuovi traguardi. In questo senso, il dialogo con i cittadini, l’ascolto dei loro problemi e dei loro suggerimenti sono molto stimolanti. L’Italia, in particolare l’Italia del Sud, ha tante potenzialità inespresse che solo un buon governo come quello attuale può portare alla giusta ribalta”, conclude Iannini.