PINETO – La famiglia Giancola, proprietaria dello storico Luna Park di Pineto, continua a protestare contro l’amministrazione comunale, guidata dalla coalizione PD-5Stelle, che ha palesato la decisione di spostare il parco giochi in una zona non consona. I lavoratori del Luna Park avevano già espresso la loro preoccupazione in passato e, quest’anno, nonostante i mesi di dialogo con il sindaco, la Mazzocchetti e Cantoro, le tensioni non sono state risolte.
“Il sindaco Verrocchio e la sua maggioranza mettono in atto un dialogo unilaterale, vogliono emarginarci mettendoci fuori dalla città, in un posto poco frequentato in cui non avremo alcuna possibilità di lavorare“, afferma un membro della famiglia Giancola, che ha chiesto di essere ascoltato dal circolo locale di Fratelli d’Italia. “Abbiamo dato ampia disponibilità, chiedendo solo un posto che ci permetta di lavorare dignitosamente. Eppure niente, gli amministratori, per adesso, non ci vengono incontro“.
Il circolo locale di Fratelli d’Italia, coordinato da Pio Ruggiero, esprime un giudizio severo nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco Verrocchio. “Questa amministrazione è un danno per la città. È sorprendente come, dopo mesi di interlocuzione, non sia stata trovata la migliore soluzione possibile. Un’amministrazione di sinistra che, invece di tutelare i lavoratori onesti, antepone i propri tornaconti a quelli di vitale bisogno, negando un diritto sacrosanto“.
Chissà come mai adesso, dopo aver ventilato un forte investimento per un progetto su zone, a loro giudizio, più idonee ad ospitare un nuovo Luna Park, l’amministrazione torna sui suoi passi e, forse, lascia tutto com’era. Sicuramente perché non esisteva alcun progetto né investimento, ma si trattava solo di un provvedimento ad excludendum, voluto fortemente dal Movimento 5 Stelle, che ha in possesso il dominio dell’intera maggioranza.
La famiglia Giancola, residente a Pineto da decenni e contribuente nella città, si trova di fronte a una decisione unilaterale presa dalla maggioranza, che non piace né ai gestori del Luna Park né ai genitori che trovano nel parco l’unico divertimento per i loro figli. Il circolo di Fratelli d’Italia Pineto esprime solidarietà alla famiglia Giancola e preoccupazione per l’inconcludente azione amministrativa, sottolinea l’importanza del dialogo e della fiducia reciproca per la crescita della città. Mesi di conflitti per poi abdicare, cancellando di fatto i progetti paventati. Evidentemente parliamo di bugie messe in atto per coprire altri interessi.
Pio Ruggiero, coordinatore di Fratelli d’Italia Pineto, conclude: “Verrocchio, i 5 stelle e il PD farebbero bene ad occuparsi con maggiore impegno dei cittadini di Pineto. Per amministrare ci vuole amore per la città e per i propri cittadini, coraggio nelle scelte, sfidando anche i pregiudizi“.