ROSETO DEGLI ABRUZZI – Nel pomeriggio di sabato 23 aprile, a partire dalle ore 17:30, la Sala Consigliare del Comune di Roseto degli Abruzzi si aprirà per celebrare il binomio cultura e sport alla “maniera rosetana”. Verrà presentato il libro “Cent’anni di Rosetitudine” di Vincenzo Di Bonaventura, libro prodotto dal giornalista Luca Maggitti nel quale l’autore, rosetano per natali e per cuore, racconta un secolo di pallacanestro rosetana innestato con la sua esperienza di vita di regista ed attore. L’autore infatti prende per mano il lettore e, rivivendo la propria esistenza dedicata al teatro e alla pallacanestro, rende omaggio all’orgoglio di una città parlando del bene più prezioso: la vita.

Alla presentazione del libro farà da corollario la visita ufficiale della squadra Pallacanestro Roseto che, solo poche settimane fa, conquistava l’ambita Coppa Italia di serie B nel tripudio del Pala Maggetti. In questa occasione il Sindaco, a nome della città, ringrazierà la squadra e il Consorzio “Le Quote” per avere arricchito con questo importante risultato la storia cestistica della città.
Sarà presente la squadra tutta con la Coppa Italia e riceverà dalle mani del Sindaco la “Rosa d’Argento” simbolo della nostra città.