TERAMO – A seguito dell’introduzione, con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 22 marzo 2020 prima e successivamente con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile, di misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale, questa Prefettura ha istituito il Gruppo di lavoro preposto all’esame del contenuto delle comunicazioni presentate dalle aziende che intendono proseguire la propria attività.
Del Gruppo fanno parte i rappresentanti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, nonché della Camera di
Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Teramo.
Dall’entrata in vigore della richiamata normativa sono state già ricevute n. 1005 comunicazioni; 77 sono quelle da definire, in quanto è emersa la necessità di un supplemento di istruttoria. Non sono stati adottati provvedimenti di sospensione, ma per 48 aziende è stata imposta una limitazione delle attività a determinati codici ATECO.