TERAMO – Il team teramano degli HGE eSports si è aggiudicato ieri sera, mercoledì 19 febbraio, il torneo di Valorant Spain Rising, il campionato spagnolo del videogame sparatutto.

Il roster HGE, composto da Famsii, H1ber, Michel, Sacake e SerialKiller, ha battuto 3-1 in finale l’altro team italiano Dnsty, guadagnandosi l’accesso alla fase playoff dei Valorant Rising Emea, la competizione che si svolgerà dal 3 al 9 marzo e che metterà di fronte le migliori squadre dei campionati europei.

Un risultato prestigioso per gli HGE, ora inseriti nel girone A con Mandatory e Metizport per il secondo split della competizione che rappresenta una sorta di Champions League, per utilizzare un parallelo calcistico.

È un risultato che ci ripaga del tanto lavoro che c’è dietro e che ci dà ulteriore spinta per il futuro – le parole di Andrea Saccomandi, tra i soci fondatori di HGE -. Siamo una realtà in costante crescita nel panorama nazionale e internazionale degli eSports e, insieme ai nostri player, abbiamo voglia di raggiungere grandi traguardi”.