ATRI – Domenica 16 Febbraio, presso l’Hotel du Parc, si è svolto il Congresso Comunale di FORZA ITALIA ATRI presieduto dal già Sindaco del Comune di Atri e Vice Segretario Provinciale Gabriele Astolfi. Oltre ai vertici provinciali e regionali del partito Rita Ettorre, Segretaria Prov.le di Teramo ed Emiliano Di Matteo, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, erano presenti il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti, i consiglieri comunali di Forza Italia eletti, Antonella Ballone Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e componente del CdA di ITA LUFTHANSA, il Presidente del Consiglio Comunale di Atri Enrico Marini, la Segretaria di Fratelli d’Italia Atri Mimma Centorame, il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Teramo Carlo Antonetti e tutti gli iscritti di Forza Italia nel Comune di Atri.

Prima di aprire i lavori congressuali, Astolfi ha dato la parola ai partiti e alle personalità invitati per un saluto. Alla fine degli interventi ha aperto i lavori dando la parola alla Segretaria Provinciale, Rita Ettore e al Consigliere Regionale, Emanuele Di Matteo che, per i rispettivi ruoli che ricoprono, hanno esposto i diversi lavori politici presenti sia a livello provinciale che Regionale. Astolfi subito dopo ha esposto agli iscritti presenti nella sala, che alla data odierna era arrivata alla Segreteria Provinciale un’unica Lista, unitaria, formata da 15 componenti che andranno a formare il Comitato Comunale collegata alla Candidatura a Segretario Comunale di Forza Italia Atri, nella persona di Michele Capanna Piscè.

Il Candidato Segretario, nel suo intervento, ha tenuto a sottolineare: “l’importanza nell’effettuare i Congressi, perché attraverso di loro ‘si misura la vitalità, gli sviluppi e si tracciano gli obiettivi e percorsi futuri di un partito’; Il peso che ha Forza Italia all’interno del Centro Destra perché rappresenta la centralità e l’equilibrio perfetto nel panorama politico del nostro paese; la vittoria del Presidente Marsilio qui in Abruzzo è figlia della forte crescita di Forza Italia, questo grazie al lavoro del Segretario Regionale On. Nazario Pagano, di tutti i Candidati, eletti e non, che attraverso l’impegno profuso su tutto il territorio regionale sono riusciti a trainare tantissimi consensi, che va dal voto personale a quello ideologico, e i gruppi dirigenti delle 4 Segreterie Provinciali di Forza Italia, qui in Provincia di Teramo rappresentato da Rita Ettorre.

Forza Italia, dal 2008 a guida Astolfi e dal 2018 da Ferretti, è alla guida del Comune di Atri. Entrambi, con le diverse amministrazioni che si sono succedute negli anni, hanno sempre dimostrato attaccamento e responsabilità verso i propri cittadini, finalizzati sempre alla crescita della propria Città. L’impegno che il Candidato Segretario, Michele Capanna Piscè, oggi si accinge a prendere davanti agli iscritti, simpatizzanti e a tutte le persone intervenute, che lavorerà, insieme ai componenti del futuro Comitato Comunale, con il massimo impegno e serietà alla crescita del partito su tutto il territorio Comunale; di aprire un confronto con le altre forze politiche presenti nella città di Atri, perché riteniamo che il confronto, anche con idee e vedute diverse, debba essere sempre costruttivo; e di raggiungere obiettivi futuri e importanti per Forza Italia Atri”.

Finito l’intervento del Candidato Segretario, Astolfi ha proposto la votazione ai presenti. Vista la presenza di una sola lista e di un Candidato alla Segreteria, all’unanimità sono stati eletti: Segretario Comunale di FORZA ITALIA ATRI, Michele Capanna Piscè e i 15 Componenti del Comitato Comunale a lui collegato.

Il neo Segretario Comunale ha ripreso la parola ringraziando tutti per la fiducia accordatagli e ha augurato a tutti buon lavoro.