TERAMO – La Lions Teramo del Presidente Franco Chionchio, nonostante la classifica in serie A Silver, guarda al futuro con grande ottimismo. La società è consapevole che il lavoro svolto negli ultimi anni comincerà presto a dare i suoi frutti e che sarà solo questione di tempo tornare a splendere al vertice della pallamano nazionale.

Il sodalizio aprutino vanta una posizione di rilievo nelle categorie giovanili, avendoci dedicato le giuste risorse e competenze, con gli under 15 maschili al secondo posto e la serie B, sempre maschile al primo, dimostrando che il vivaio è in fase di crescita e che ci sono talenti che presto saranno pronti a emergere. Nonostante le difficoltà economiche, la Lions è fiduciosa che le risorse necessarie arriveranno presto e che potrà continuare a investire nel settore giovanile.

Lo staff tecnico della società è di altissimo livello, con professionisti come Swietlana Czernecka, Settimio Massotti, Serafino Labrecciosa e Franco Di Giacinto che lavorano instancabilmente per formare i giocatori del futuro. Grazie al loro impegno e alla passione che mettono nel loro lavoro, la Lions può contare su un gruppo di giovani talentuosi e che presto saranno chiamati a lottare per tornare nella massima serie.

Un esempio del grande impegno della Lions Teramo è il progetto “Spazi Civici Play District”, un programma innovativo sviluppato in collaborazione con il Ministero dello Sport e della Salute che offre a ragazzi e ragazze l’opportunità di sviluppare il proprio talento attraverso attività sportive, laboratori artistici, corsi professionali e servizi di assistenza. Questo progetto mira a promuovere il benessere e la crescita personale dei giovani, offrendo loro occasioni uniche per esprimersi e realizzare le loro potenzialità.

Inoltre, la Lions Teramo sta attivamente lavorando con le scuole della città per offrire corsi e iniziative che possano coinvolgere i ragazzi e promuovere lo sport e la sana competizione. Grazie a queste collaborazioni, la società è in grado di raggiungere un numero sempre maggiore di giovani talentuosi e di offrire loro le opportunità per diventare dei buoni giocatori e formare belle persone – Ufficio Stampa