ALBA ADRIATICA – Prova di forza dei biancazzurri in trasferta, che si riaffacciano nei pressi della zona play-off: sull’ostico parquet di Ortona, l’Iseini Volley porta a casa tre punti fondamentali, dopo un agguerrito match terminato 1-3. Occhi puntati ora sul prossimo match di Coppa Abruzzo: nel turno infrasettimanale sfida contro Paglieta. Chi vince partecipa alla finale a tre con arte Volley e Pescara.
Era uno scontro delicato e molto importante, uno snodo fondamentale della stagione. Vincere avrebbe permesso di continuare a inseguire il sogno promozione, attraverso la fase degli scontri diretti. Perdere, avrebbe significato rinunciarvi pressoché definitivamente.L’Iseini Volley Alba Adriatica sabato scorso, 18 febbraio, ha onorato al meglio l’impegno in trasferta e su un parquet ostico come quello di Ortona si è imposta con un sonoro 1-3. Meno tre dall’ultimo piazzamento disponibile. La corsa continua.
Eppure, il match di sabato scorso non è stato per nulla scontato, con vertiginosi sali e scendi da ambo le parti. I ragazzi di coach Mottola, sebbene compatti e agguerriti, in avvio hanno subito qualche sbandata e, complice qualche errore di troppo, hanno concesso il primo parziale. Da lì, è suonata la sveglia e i biancazzurri si sono imposti nei successivi tre set, portando a casa il bottino più grosso, non senza faticare nel tenere a bada la reazione di Ortona, che ha provato fino all’ultimo a rimettere in carreggiata il match.
Tre punti fondamentali quelli conquistati ad Ortona, che proiettano l’Iseini Volley Alba Adriatica nuovamente a ridosso della zona play-off, che ora dista solo tre lunghezze.
Tre punti fondamentali quelli conquistati ad Ortona, che proiettano l’Iseini Volley Alba Adriatica nuovamente a ridosso della zona play-off, che ora dista solo tre lunghezze. Il campionato maschile di pallavolo serie C adesso osserverà un turno di riposo per lasciare spazio alla Coppa Abruzzo. Nel turno infrasettimanale, l’Iseini Volley sfiderà Paglieta, nella semifinale. La vincente affronterà in un’inedita finale a tre squadre, Arte Volley e Pescara, domenica prossima.