TERAMO – Tre pini d’Aleppo saranno abbattuti lungo viale Crispi nel tratto dinanzi al Tribunale di Teramo. Esattamente i tre alberi si trovano all’incrocio tra ponte San Ferdinando e la strada di accesso al Tribunale. La decisione presa oramai da tempo dall’Amministrazione comunale vede ora il concretizzarsi con l’ordinanza sindacale che fissa l’abbattimento per domenica 23 febbraio, in quanto i tre pini, notevolmente inclinati, sono potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumita?.
La Soprintendenza, per quanto ci risulta sapere, era stata interessata per avere l’autorizzazione all’abbattimento prima di dicembre. A quanto trapela da Palazzo di città, però, da parte della stessa non sarebbe mai arrivata una risposta ufficiale. L’amministrazione comunale, data la situazione di pericolo, e passati i canonici 60 giorni per la risposta, ha deciso di muoversi comunque, in tal senso.
Vista le necessià di cantiere, si legge sempre nell’ordinanza, si procederà “all’interdizione della circolazione veicolare su Viale Crispi – tratto in corrispondenza del PONTE SAN FERDINANDO (da incrocio Circ.ne Ragusa a incrocio Via F. Regina – Via Aereoporto)”