TERAMO – Il Comune di Teramo ha revocato la sub concessione per la gestione dei parcheggi auto e servizi nelle strutture di Piazza San Francesco e di San Gabriele alla società consortile “Mobilità e Parcheggi Arl”. Con una determina dirigenziale ha in pratica sciolto il contratto con la società revocando la concessione e riaffidandola in gestione diretta alla “Costruttori Teramani SpA”, la società che ha realizzato le due strutture polifunzionali di parcheggi pubblici. Il motivo è da addurre alla morosità nei pagamenti dovuti allo stesso Ente comunale, che risulta creditore di oltre 403.000 euro per il mancato pagamento della tariffa per il servizio di gestione rifiuti. Inoltre nei confronti della Teramo Ambiente risulta un debito di oltre 205.000 euro.
Ricordiamo che la sub concessione delle sole aree destinate a parcheggio, dalla Societa? Costruttori Teramani s.p.a. alla Societa? “Mobilita? & parcheggi societa? consortile a r.l.”, fu approvata con altra determina nel 2006 fissando la data di scadenza al termine delle rispettive concessioni.
La concessione per la gestione dei parcheggi e? attualmente regolata dal “Contratto di transazione causa “Costruttori Teramani S.p.a./Comune di Teramo e modifiche delle convenzioni per la costruzione e gestione dei parcheggi “San Francesco” e “San Gabriele”, stipulato il 6 giugno del 2008.