CAMPLI – Da pochi giorni è sugli store di Apple e Android l’app ufficiale di promozione turistica visitCampli del Comune di Campli, uno dei borghi più belli d’Italia. Questo nuovo strumento si inserisce all’interno del progetto turistico visitCampli che, oltre alla creazione del brand aveva previsto anche la realizzazione dell’omonimo portale turistico.

All’interno dell’applicazione per smartphone è possibile trovare tantissime informazioni sulla cittadina, sui servizi presenti, sulle strutture ricettive sia in italiano che inglese. Tanti, del resto, sono i contenuti disponibili: dalle informazioni storiche, artistiche e culturali legate al territorio, ai punti di interesse geolocalizzati quali monumenti e bellezze paesaggistiche. L’app consente di scoprire dove poter andare a mangiare e dormire utilizzando il servizio di geolocalizzazione, oppure contattando, ove possibile, direttamente la struttura; inoltre, sono presenti alcuni pratici strumenti di promozione quali le cartoline interattive da personalizzare al fine di condividerle con gli amici e far conoscere Campli e l’area “il mio diario” dove salvare i propri punti di interesse e costruirsi un itinerario personalizzato. Il servizio “intorno a me”, di grande praticità, consente di trovare rapidamente, attraverso la geolocalizzazione, le info e i servizi più vicini alla propria posizione. Tramite l’app è possibile scoprire lo splendido territorio di Campli.

“L’app che abbiamo sviluppato renderà la visita al nostro borgo ancor più facile e immediata, grazie alla possibilità di consultare itinerari e informazioni turistiche direttamente sul proprio smartphone. Dopo la creazione del nuovo portale turistico VisitCampli, si completa dunque l’offerta di strumenti tecnologici al servizio per la promozione turistica e culturale del nostro borgo e dell’intero territorio”, ha detto il Sindaco Federico Agostinelli.

Il consigliere Melissa Galli delegato al Turismo e alla Cultura dichiara: “la nuova app completa questa prima fase del percorso digitale di promozione turistica di Campli. Si tratta di uno strumento facile e funzionale rivolto a tutti e che permetterà di scegliere cosa visitare in base ai propri interessi. L’applicazione e il Portale turistico ‘VisitCampli’ accompagneranno i visitatori alla scoperta del territorio e dei luoghi meno conosciuti ma dal grande valore storico e paesaggistico. La scelta di avviare una mirata strategia di digital marketing diviene, così, un’azione fondamentale per la promozione di Campli, necessaria per far conoscere i piccoli borghi come il nostro, fuori dai confini nazionali”.