TERAMO – Per sostenere il diritto alla cura di tutte e tutti, in Italia e nel mondo e mettere al primo posto gli esseri umani, anche quest’anno sarà possibile trovare tantissime idee regalo nel negozio di Natale di EMERGENCY a Teramo, aperto dal 29 novembre al 24 dicembre in Via Crescenzo Scarselli, 12-14. Dalle decorazioni natalizie e le tazze realizzate a mano dell’Uganda agli accessori cuciti e ricamati dalle donne afghane, Paesi in cui l’associazione lavora, dai cesti natalizi alle magliette dell’associazione firmate da artisti e disegnatori contemporanei. Regalando uno di questi e tanti altri prodotti in vendita nel negozio si può sostenere l’impegno di EMERGENCY, che da 30 anni, e ora più che mai in un periodo di emergenze globali, rilancia in maniera ancora più forte il suo “No alla guerra”. Il ricavato delle vendite servirà per sostenere i progetti dell’associazione in Italia e nel mondo: dalla Striscia di Gaza, al Sudan, dall’Ucraina all’Afghanistan, dalla Calabria a Milano dove EMERGENCY è presenti con ambulatori fissi e mobili.
Quest’anno sono 130 le proposte regalo di EMERGENCY che, per questo Natale, propone anche tanti gadget con il suo logo, dalla classica tazza rossa in ceramica fino al calendario 2025, e poi alcune novità come la tazza termica Travel Tumbler di 24Bottles e l’ombrello e lo zaino Rpet EMERGENCY. Sono tantissimi anche i prodotti provenienti da realtà solidali che collaborano con la ong, come i saponi
equosolidali prodotti dalle donne del Burkina Faso oppure gli accessori moda e i capi di Ionè che non provengono da filiere industriali ma sono tutti pezzi unici prodotti da laboratori artigianali in India che riutilizzano i sari indiani, spesso usati solo una volta.
Anche a tavola sarà possibile assaporare un Natale solidale con il Panettone “Fatto per bene” di EMERGENCY, dal packaging esclusivo per i 30 anni dell’ONG, in collaborazione con le Tre Marie. Nel negoziosi possono trovare anche i prodotti di Banda Biscotti di Verbania, dove i detenuti possono imparare come riprodurre i grandi classici della pasticceria italiana, mentre con la cooperativa sociale Frolla, biscottificio per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, è possibile gustare biscotti dolci e salati e dare l’opportunità di un futuro a persone con difficoltà e ancora le ceste dolci e salate di Libero Mondo, con una selezione di prelibatezze.
Inoltre, con l’acquisto dei regali solidali sarà possibile inviare ai propri cari gli auguri di Natale tramite una e-card: si contribuirà così a garantire concretamente il diritto alla cura gratuito, uguale e universale per tutti, alla lotta alla guerra e alla povertà.
Orari ultimi giorni di apertura negozio: dal 19 dicembre al 24 dicembre dalle 9:30 alle 19:30.