L’AQUILA – Giovedì 20 dicembre alle ore 17 all’Auditorium dell’Ance in via Alcide De Gasperi a L’Aquila si svolgerà l’iniziativa “La Sinistra per l’Abruzzo”, organizzata da Art. 1 Mdp, con la partecipazione del candidato Presidente alla Regione Giovanni Legnini e le conclusioni dell’onorevole Pier Luigi Bersani.
“A prescindere dal vergognoso spettacolo messo in scena nelle ultime ore dal Movimento Cinque Stelle e dalla sua candidata Presidente, che a chiacchiere invoca le elezioni e nei fatti cerca invece di rinviarle”, si legge nella nota diffusa da Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista Abruzzo, “l’appuntamento sarà l’occasione per presentare il contributo di Art. 1 MDP alla lista progressista che sosterrà Legnini alle prossime elezioni regionali e le idee e la visione del futuro dell’Abruzzo che la sinistra abruzzese porterà all’interno del progetto “aperto” civico/progressista da lui lanciato nelle scorse settimane”.
Un’occasione di confronto a 360 gradi sui problemi e le potenzialità della regione al quale daranno il loro contributo, tra gli altri , il segretario regionale della Cgil Carmine Ranieri, il segretario regionale di Legambiente Giuseppe Di Marco, il rappresentante del Movimento Giovanile della Sinistra William Giordano, i consiglieri regionali di Art. 1 MDP Marinella Sclocco e Mario Mazzocca. Presiederanno e introdurranno l’incontro i coordinatori di Art. 1 MDP Abruzzo Tommaso Di Febo e Fabio Ranieri.