MONTORIO AL VOMANO – Giovedì 20 dicembre alle 18 all’ex convento degli zoccolanti di Montorio al Vomano, sarà presentato l’ultimo romanzo “Solo per un attimo” (Arsenio Edizioni) di Osvaldo Di Domenico.
Interverranno Laura Di Filippo (avvocato e docente di Criminologia all’Università di Teramo) e l’editrice Valeria Di Felice.
Presenterà Dorotea Mazzetta (giornalista SuperJ).
L’incontro fa parte della rassegna Weekend’arte con la collaborazione della Biblioteca del Ricordo e Arsenio Edizioni e con il patrocinio del comune di Montorio al Vomano.
«Una band di sei ragazzi – ognuno con una storia e un percorso di crescita –, una importante producer musicale alla ricerca di giovani talentuosi, due famiglie alle prese con le difficoltà dell’essere genitori, una star della musica dal passato enigmatico: sono solo alcuni dei personaggi che si avvicendano in un intreccio narrativo pieno di colpi di scena. Un romanzo che vuole coinvolgere il lettore in atmosfere narrative piene di suggestioni, pathos, sorprese, emozioni.
Cinque le città coinvolte: Alba Adriatica, Teramo, Newcastle, Londra e Stoccolma. Città diverse e lontane che – come in un circuito magico – entrano in relazione e fanno da sfondo a tante microstorie, ognuna portavoce di una tematica, di un messaggio, di una riflessione che stimola l’immaginario del lettore.
È l’adolescenza la dimensione predominante in queste pagine, con le paure dei ragazzi, le difficoltà della crescita, la voglia di non arrendersi di fronte alle circostanze negative della vita e di reagire per realizzare i propri sogni.»
Osvaldo Di Domenico (1962, Teramo) è funzionario della pubblica amministrazione. Ha pubblicato i romanzi Avevo sei anni (2017) e I dodici occhi (2016).
Solo per un attimo è il suo terzo romanzo.